La Pietra Riscostruita da rivestimento ecologica Geopietra® è il risultato della mescolanza di calcestruzzo, cemento Portland, inerti leggeri e colori a base di ossidi minerali permanenti.

Si utilizzano rigorosamente materie prime naturali dove ogni pietra è colorata manualmente e trasformata in un prodotto di alto artigianato, mai uguale a se stesso.

È una pietra leggera, il suo peso varia dai 50 ai 70 kg/mq contro i 600/700kg/mq di un muro in pietra naturale.

Traspirante. La funzione salubre dell’involucro abitativo è garantita da ingredienti naturali e dall’ottima traspirabilità del rivestimento Geopietra®. La parete respira, rimane asciutta e permette il naturale passaggio ad eventuali condense.

Resistenza ed inerzia termica. Equilibrio perfetto tra resistenza e inerzia termica ideale per la posa su isolamento termico e per la salvaguardia di ogni tipo di fondo di posa. Il rivestimento Geopietra® annulla gli shock termici, dovuti a repentini cambiamenti atmosferici, ha tempi di assorbimento e rilascio molto lunghi.

Basso spessore. Le pietre hanno uno spessore che varia da un minimo di 2 ad un massimo di 7 cm, mentre lo spessore del mattone ricostruito va da 1.5 a 3 cm a seconda del modello.
Il risultato estetico, funzionale e sensoriale rimane intatto, con un notevole recupero di spazio interno o esterno, oggi tanto prezioso.

Ingeliva. È collaudata al gelo e ampiamente testata ai climi più diversi.

Inalterabilità dei colori. Sono utilizzati solo pigmenti a base di ossidi minerali permanenti, il colore si stabilisce dopo 2/6 mesi dalla sua esposizione agli agenti atmosferici. Il lungo processo di asciugatura è determinante per le caratteristiche del prodotto ed il fissaggio di colore.
Non si osserva alcun cambio indesiderabile di colore, anche dopo anni di esposizione.

Ecologica. La pietra ricostruita contribuisce a limitare l’escavazione della pietra naturale e salvaguardia ambiente e paesaggio. Geopietra® difende i valori ambientali e le tradizioni costruttive pur perseguendo il benessere abitativo e l’efficienza energetica.

Pratica e veloce nell’uso. Si applica con pochi e semplici attrezzi ed è fornita in scatole.

Credibilità e naturalità. La tecnologia degli stampi, il sistema unico di maturazione e i processi di lavorazione manuale trasformano la pietra in un prodotto di alto artigianato, mai uguale a se stesso. Sono disponibili anche pezzi angolari che donano tridimensionalità alla parete.

Sapore antico. La pietra ricostruita è invecchiata attraverso l’inserimento di tonalizzazioni tipiche della ruggine, dei muschi che donano la percezione del tempo trascorso, sensazione che neanche la pietra naturale appena estratta può avere. La colorazione è fatta a mano e pertanto irripetibile.

Tipologie di finitura. La stuccatura, o la sua mancanza, crea un impatto sorprendente sull’aspetto dell’opera in pietra ricostruita.
La scelta di un colore di malta diverso da quello della pietra crea un contrasto che ne evidenzia il disegno e può essere gradevole per superfici limitate; mentra il colore della malta della stessa tonalità della pietra armonizza l’insieme della parete.
La finitura è definita dalla dimensione della fuga e suo livello di riempimento, colore e lavorazione della malta. Possiamo avere fuga a secco, normale, piena o over.

Idee di impiego della pietra ricostruita. La pietra ricostruita Geopietra® ha mille possibilità di utilizzo, unico limite la fantasia!

Possibili usi all’interno sono in soggiorno, in bagno, in cucina, ma ovunque si voglia un tocco di originalità e novità, Geopietra® viene in aiuto.
Una consulenza personalizzata potrà aiutarvi a scegliere la tipologia di pietra ricostruita che più si adatta all’ambiente e agli altri materiali presenti nel locale.

Anche all’esterno Geopietra® riveste la vostra casa, il vostro locale esterno con un tocco di natura e eleganza, scegliere insieme la pietra ricostruita adatta e partire con i lavori sarà molto stimolante.